EnoMundus APS: un “giro del mondo in un calice” con tre serate dedicate a Borgogna, Spagna e Corsica

EnoMundus APS, associazione culturale che promuove la conoscenza dei vini esteri, in collaborazione con il Caffè Letterario Le Murate, organizza un ciclo di tre serate dedicate all’enogastronomia di tre zone vitivinicole europee: Borgogna, Spagna e Corsica.

Un viaggio sensoriale attraverso abbinamenti cibo-vino

Un vero e proprio “giro del mondo in un calice“, come recita il motto dell’Associazione, che, attraverso l’abbinamento dei vini con i piatti tipici regionali preparati dallo chef Helmy del Caffè Letterario Le Murate, porterà i wine lovers alla scoperta di aree vinicole internazionali di grande interesse.

Obiettivo: ampliare le conoscenze degli enoappassionati

“Vogliamo allargare e approfondire la conoscenza degli enoappassionati, facendoli degustare vini stranieri che difficilmente potrebbero avere l’occasione di conoscere”, spiega Olfa Haniche, presidente di EnoMundus APS. “Un compito che ci appassiona e che cerchiamo di fare creando momenti piacevoli per chi partecipa ai nostri eventi”.

Un’occasione per ribadire l’inclusione e la convivialità

“Ospitare serate enogastronomiche di livello è un modo per ribadire l’inclusione e la convivialità che contraddistingue il Caffè Letterario Le Murate”, afferma Silvia Papucci, responsabile eventi letterari e spettacolo. “Eventi creati per gli appassionati del vino e per condividere esperienze”.

Un’opportunità per consolidare la clientela e avvicinarla a nuove esperienze

“Far conoscere i vini esteri consolida la clientela che già frequenta il locale”, aggiunge Alessandro Antonelli, socio del Caffè Letterario Le Murate. “Inoltre, è un’occasione per avvicinare i clienti al piacere di condividere esperienze e per attrarre nuove persone, come gli stranieri che vivono in Italia per lavoro o studio”.

Le serate:

  • 29 febbraio: Borgogna
  • 26 marzo: Spagna
  • 22 maggio: Corsica

Costo della serata: € 45 a persona (vini inclusi), per informazioni e prenotazioni www.enomundus.com