la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini organizza “Aromatica”, un evento dedicato alla scoperta dei vini aromatici del territorio. Undici cantine e un’associazione di produttori apriranno le loro porte per una giornata all’insegna del gusto e del divertimento.

Degustazioni, giochi e abbinamenti enogastronomici

I visitatori potranno partecipare al “gioco degli aromi”, un’attività ludico-didattica che metterà alla prova la loro capacità di riconoscere i profumi del vino. Il gioco sarà abbinato alla degustazione di un calice di vino e il biglietto d’ingresso, che include anche la partecipazione al gioco, ha un costo di 5 €.

Ogni cantina offrirà inoltre golose proposte enogastronomiche, visite guidate e attività all’aria aperta. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza dei Colli Piacentini e per scoprire i sapori autentici del territorio.

Le cantine aderenti

F.LLI PIACENTINI con Giustè Food Truck
MOSSI 1558
CIVARDI RACEMUS
CANTINE LURETTA
TENUTA BORRI
LABRE’ con VALORE VALNURE (cantine Baraccone, Uccellaia e Cascinotta di Rizzolo)
VILLA ROSALBA con Ristorante Riva
LOSCHI ENRICO
LA CAMINA’ con Agriturismo La Rondanina e Caseificio Contini
CASA BENNA con Agriturismo Campogrande
SACCOMANI
Informazioni e prenotazioni

Per prenotare il biglietto e per avere informazioni sulle proposte gastronomiche delle cantine, è possibile visitare il sito web della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini: https://stradadeicollipiacentini.it/evento/aromatica-viaggio-nei-profumi-del-vino/

Aromatica: un’esperienza da non perdere per gli amanti del vino e del buon cibo!

Non solo vino: un territorio da scoprire

Oltre alle degustazioni di vino, l’evento “Aromatica” sarà un’occasione per scoprire le bellezze dei Colli Piacentini. Un territorio ricco di storia, cultura e natura, che offre ai visitatori un’ampia varietà di esperienze.

La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini

La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini è un’associazione che riunisce aziende vitivinicole, agriturismi, ristoranti e altre realtà del territorio. Il suo obiettivo è quello di promuovere il turismo enogastronomico e di valorizzare i prodotti tipici dei Colli Piacentini.

Un invito a vivere un’esperienza autentica

“Aromatica” è un invito a vivere un’esperienza autentica alla scoperta dei Colli Piacentini. Un’occasione per immergersi nei profumi e nei sapori di un territorio unico, ricco di storia, cultura e tradizione.