Un’edizione da record: con 118 aziende rappresentate e realtà vitivinicole provenienti da 15 diverse regioni italiane, oltre ad interessanti proposte internazionali, Borgo DiVino si conferma come uno degli eventi enologici più importanti della Toscana.
Tre giorni di degustazioni, incontri e cultura del vino: il pubblico avrà l’occasione unica di conoscere da vicino i produttori, le loro storie, nuovi territori e metodi di lavoro, potendo scegliere di degustare tra oltre 500 etichette presenti in fiera e acquistare i vini in degustazione nell’esclusivo Wine Shop allestito all’interno della manifestazione.
Masterclass di approfondimento: come da tradizione, non mancheranno le Masterclass, che si svolgeranno presso la “Saletta CNA” adiacente al Centro Rogers. Sabato 9 Marzo saranno dedicate al Pinot Noir e Metodo Champenoise e alla Borgogna, con la Domaine Chevalier di Ladoix, Cote d’or. Domenica 10 Marzo l’appuntamento sarà con l’Universo Riesling, con tre grandi terroir a confronto: Pfalz, Mosella, Rheingau.
Novità 2024: l’area ristoro interna al festival, gestita da Passaguai Cibo & Vino, darà la possibilità al pubblico di gustare un veloce pasto.
Borgo DiVino a Scandicci: il Centro Rogers, facilmente raggiungibile con la Tramvia linea 1, ospiterà per il terzo anno consecutivo la manifestazione.
Biglietti e info: l’ingresso alla manifestazione avrà un biglietto di 20 euro (ridotto 17 euro). Tutte le info sulle aziende presenti e sui vini in degustazione sono disponibili sul sito www.borgo-divino.it
Borgo DiVino: un’occasione imperdibile per appassionati di vino e curiosi di scoprire nuove eccellenze enologiche.