Il Centro Paolieri di Creatività, in collaborazione con l’Associazione Ferdinando Paolieri e il Comune di Impruneta (FI), presenta “Calici e Poesie“, un ciclo di quattro serate dedicate alla cultura e all’enogastronomia.

Ogni venerdì di luglio, a partire dalle 18:00, il Parco della Barazzina a Impruneta (FI) si trasformerà in un’oasi di bellezza e condivisione. All’ombra dei secolari pini, i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera suggestiva, allietati da letture di poesia, degustazioni di vini pregiati e musica dal vivo.

Un viaggio tra parole e sapori.

Le serate saranno dedicate a grandi autori come Giacomo Leopardi, Emily Dickinson, Ada Negri e Giosuè Carducci, interpretati da poeti contemporanei e ospiti speciali. A completare l’esperienza, i vini dell’azienda agricola Podere Ema di Bagno a Ripoli (FI), con “I’Bianco” e “I’Rosato”, accompagneranno i palati dei presenti insieme a stuzzichini offerti dal “Forno Zini” di Impruneta (FI).

Un’esperienza ricca di musica e cultura.

Ad arricchire ogni serata, le esibizioni di musica dal vivo a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Impruneta (FI). Si esibiranno:

5 luglio: Giovanni Fintoni, giovane talento alla chitarra classica
12 luglio: Margherita Bucci, maestra di flauto della Filarmonica
19 luglio: artisti locali
26 luglio: Leyan Saparamadu, promessa del pianoforte
Un’occasione per scoprire Impruneta (FI) e le sue eccellenze.

“Calici e Poesie” è un’occasione unica per immergersi nella bellezza di Impruneta (FI), scoprire il suo patrimonio culturale e gustare i prodotti tipici del territorio. Un invito a trascorrere serate indimenticabili in compagnia di amici, famiglia e buona musica.

Informazioni e contatti:

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare l’Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta (FI) al numero 328 331 3178.