Il 29 agosto, dalle 19.30 alle 23.00, Piazza Matteotti sarà teatro di un evento enogastronomico speciale: cinque giovani chef di spicco si riuniranno per preparare le loro specialità, accompagnate dai rinomati vini Chianti Classico. L’iniziativa, che unisce alta cucina e solidarietà, sosterrà i progetti di La Stadera Onlus di Greve in Chianti.
Gli chef partecipanti sono Simone Caponnetto del ristorante ‘Locale’ di Firenze, Simone Gori del ‘Ventuno Bistrot’ di Firenze, Ariel Hagen del ‘Saporium’ di Firenze, Giulia Talanti de ‘Il Dek Bistrot’ di Prato, e Mattia Parlanti del ‘Palazzo Tiglio’ di Arezzo. Ogni chef presenterà un piatto d’autore, come il coniglio con carota e zenzero di Caponnetto o il tempeh di farro con umami di peperoni di Gori, ciascuno abbinato a vini Chianti Classico, Chianti Classico Riserva e Chianti Classico Gran Selezione dei soci.
Sarà un’opportunità imperdibile per degustare creazioni culinarie eccezionali in una cornice affascinante, contribuendo al contempo a una causa importante.