50 ettari vitati esposti sulle 4 direzioni permettono una accurata selezione delle uve, raccolte sempre al giusto grado di maturazione. La continua ricerca e sperimentazione di metodi innovativi consentono a questo Chianti Classico di avere caratteristiche ben distinguibili valorizzandone i profumi e la qualità.
Attenti controlli durante la vinificazione garantiscono sempre alta qualità al prodotto finale. Le uve Chianti Classico riserva provengono da vigneti selezionati, “la Bandecca” è infatti un vino fine e raffinato, il suo invecchiamento in botte grande di rovere è di circa 1 anno. Un vino di elegante complessità, profumi di tabacco e spezie seguono a frutta viva e matura, ed il suo tannino equilibrato ne esalta i sapori.
La riserva di Chianti “Ermete” è di grande pienezza ed eleganza, le note scure trascinano profumi di mora e ciliegia, intrigante lascia il palato fresco ed asciutto.
La morfologia del terreno, il clima ma soprattutto l’impegno di chi lavora danno vita ad una gamma completa di vini di carattere e personalità