La due giorni di Grandi Langhe 2023 alle OGR di Torino è stata un vero e proprio successo di pubblico, gli operatori infatti sono stati 3300 da più di 30 paesi del mondo. Oltre 240 cantine hanno presentato in anteprima le nuove annate delle DOCG e DOC di Langhe e Roero il 30 e il 31 gennaio 2023. Sono state 1500 le etichette presentate, tra cui Barolo 2019 e Barbaresco 2020 tra le altre.
Grandi Langhe si è confermata un appuntamento importante per il territorio interessato e una vetrina sempre più internazionale, complice anche la collaborazione con la città di Torino e Regione Piemonte
Buyer, enotecari, ristoratori e importatori italiani e internazionali hanno potuto iscriversi alla più grande degustazione dedicata alle denominazioni di Langhe e Roero. Novità di questa edizione è stata la partecipazione attraverso un grande banco d’assaggio del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte.
Le novità di questa edizione sono state la collaborazione con Coalvi e il Consorzio Nebbioli Alto Piemonte che hanno appunto dimostrano la sinergia auspicata con il territorio piemontese.
L’appuntamento è per la prossima edizione il 29- 30 Gennaio 2024.