Il marchio Tinazzi inizia il nuovo anno con un calendario fitto di eventi di prestigio, accendendo i riflettori su quattro imperdibili appuntamenti che segneranno la sua presenza nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale. Una serie di partecipazioni che fungono da prologo alle imminenti fiere di settore, Prowein e Vinitaly, che prenderanno vita con l’arrivo della primavera.

Il 3 e 4 Febbraio, l’attenzione si concentrerà presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, dove la famiglia Tinazzi svelerà al pubblico i pregiati Amarone DOCG 2019 in occasione dell’affermata Amarone Opera Prima. L’evento vedrà anche la degustazione dell’Amarone “Marziale” 2017, gioiello della linea premium Poderi Campopian, proveniente dai vigneti della Valpolicella Classica.

Dal 5 all’8 Febbraio, la scena si sposterà al Salone dell’Accoglienza Hospitality, giunto alla 48esima edizione a Riva del Garda. Lo stand di Tinazzi, posizionato strategicamente in C3-C22, sarà al centro dell’attenzione in questo incontro dedicato all’ospitalità e alla ristorazione, punto di riferimento per gli operatori Ho.re.ca. Un’occasione unica per allargare la rete di contatti e scoprire nuove soluzioni per il settore.

Il 15 e 16 Febbraio segneranno invece la prima partecipazione di Tinazzi alla Chianti Classico Collection, ospitata nella suggestiva Stazione Leopolda di Firenze. La famiglia presenterà i vini della Tenuta Pian del Gallo di Greve in Chianti, recentemente acquisita nel 2022. Al centro dell’attenzione saranno il Chianti Classico DOCG e il Merlot Toscana IGP “Contessa Eletta”, entrambi dell’annata 2022. Una straordinaria opportunità per essere parte del prestigioso consorzio Chianti Classico Gallo Nero, rinomato per la sua lunga tradizione e l’eccellenza qualitativa.

Infine, il 29 Febbraio e 1 Marzo, Giorgio Tinazzi, titolare e responsabile vendite, varcherà l’oceano per raggiungere Miami e partecipare al Great Wines Word 2024 organizzato da James Suckling. Dopo il successo a Seoul nel novembre 2023, l’attenzione si sposterà questa volta al vivace Miami Beach Convention Center, dove Giorgio presenterà il Valpolicella Ripasso Dop Superiore 2019 “Rovertondo” della Tenuta Valleselle, insignito nel 2023 di 93 punti dal critico statunitense.

“Siamo entusiasti e carichi di energia per tutte le attività che ci aspettano in questa prima parte dell’anno,” commenta Giorgio Tinazzi, “saranno tutte occasioni interessanti per incontrare operatori del settore e amanti del vino, consentendoci di valutare le dinamiche del mercato 2024, sia a livello nazionale che internazionale.”