Uno dei locali fiorentini più attenti al mondo della pasta fresca ripiena a Firenze è senza dubbio la trattoria Il Grande Nuti. Ingredienti semplici come farina e uova regalano ogni giorno un’esperienza autentica attraverso sapori unici.
Per rendere ancora più unica l’esperienza durante le giornate di Taste 2024, il ristorante, da sempre attento a selezionare materie prime di qualità, ha adottato le farine dell’azienda pugliese Agricola Piano, situata alle pendici del Gargano, ricche di germe di grano vivo. Prodotti naturali e biologici che rispettano le tradizioni e che valorizzano un territorio molto apprezzato dai fiorentini.
L’incontro realizzato per il #fuoriditaste “La Puglia nel feudo della pasta fresca” ha portato alla creazione di uno speciale menù di tre portate con due primi piatti ripieni e un dolce. La cena ha inizio con la Pappardella ripiena di ricotta e tartufo al burro e salvia e jus di manzo affumicato, seguita dal Cappellaccio ripieno di wagyu ca’negra e taleggio con salsa allo zafferano e parmigiano. A concludere delicatamente la cena, una tartarella al limone meringata.