Per il secondo anno consecutivo, torna l’evento straordinario de “La Sardegna di Vinodabere”, un’occasione imperdibile per immergersi nella varietà e complessità vitivinicola di una regione che può essere considerata un autentico piccolo continente.
L’appuntamento è fissato per domenica 21 e lunedì 22 gennaio presso l’Hotel Belstay a Roma, dove gli amanti del vino avranno l’opportunità di esplorare le creazioni di numerosi produttori sardi. Questi rappresenteranno le molteplici aree, vere e proprie sub-regioni, dove si produce vino di alta qualità. Dai bianchi ai rossi, dai rosati ai vini dolci e ossidativi, l’evento offrirà l’opportunità di gustare l’intera ricchezza enologica della Sardegna, conoscere i vignaioli che la rendono unica e assaporare in ogni bicchiere le diverse sfumature che la contraddistinguono.
Il percorso enologico permetterà di assaporare le produzioni provenienti dalle prestigiose terre di Alghero, Gallura, Mamoiada, Mandrolisai, Ogliastra, Oliena, Orgosolo, Oristanese, Romangia, Sulcis e sud Sardegna. Alcuni di questi territori saranno protagonisti delle masterclass in programma domenica 21 gennaio (per ulteriori dettagli, consultare il sito www.vinodabere.it).
Programma dell’Evento
Domenica 21 gennaio:
- Masterclass mattutine (temi e orari in fase di definizione).
- Dalle 14:00 alle 16:00 accesso ai banchi di assaggio riservato a stampa, blogger, influencer e operatori (accredito richiesto via mail).
- Dalle 16:00 apertura al pubblico finale.
- Ore 20:00 termine della manifestazione.
Lunedì 22 gennaio:
- Dalle 10:00 alle 18:30 apertura banchi di assaggio per il pubblico, stampa, blogger, influencer e operatori.
Costi dell’Ingresso:
- Ingresso giornaliero: 25 euro per il pubblico, 20 euro per i sommelier con tessera in corso di validità (da mostrare alla cassa).
- Ingresso per due giorni: 40 euro invece di 50 euro.
Con il biglietto di ingresso sarà possibile degustare tutti i vini presenti ai banchi.
Ingresso Gratuito:
- Per stampa ed operatori con richiesta di accredito via mail (l’accredito sarà valido solo una volta confermato via mail).
- Per giornalisti, blogger e influencer, scrivere a accredito@robertaperna.com.
- Per operatori (ristoratori, enotecari, agenti…), scrivere a operatorivinodabere@gmail.com.
“L’esperienza de ‘La Sardegna di Vinodabere’ è un viaggio sensoriale unico, un’opportunità per scoprire e apprezzare la straordinaria diversità enologica di questa affascinante regione italiana. Non perdete l’occasione di vivere un weekend immersi nei profumi e nei sapori che solo la Sardegna può offrire.”