Domenica 24 novembre, Roma ospiterà la XIII edizione di Life of Wine, un evento unico nel panorama enologico italiano, interamente dedicato all’affinamento dei vini in bottiglia. L’evento si terrà negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili, e riunirà circa 50 cantine da tutta Italia per una giornata di degustazioni esclusive.

Organizzato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, in collaborazione con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere, Life of Wine offrirà un’esperienza affascinante per appassionati e professionisti del settore. Le aziende partecipanti proporranno infatti una selezione di annate precedenti, consentendo ai visitatori di vivere un viaggio unico nel tempo attraverso le diverse fasi evolutive del vino.

Ogni cantina presenterà almeno due annate meno recenti, oltre a quella attualmente in commercio, offrendo così la possibilità di immergersi in micro verticali, confrontando l’evoluzione del vino. Sarà inoltre possibile degustare altre etichette in commercio per avere un quadro completo della produzione di ogni realtà. Alcune bottiglie saranno disponibili per l’acquisto.

La giornata sarà suddivisa in due momenti distinti: dalle 10 alle 13.30 l’accesso sarà riservato a sommelier, stampa e operatori del settore vinicolo, mentre dalle 13.30 le porte si apriranno anche agli appassionati. Il biglietto d’ingresso, dal costo di 35 euro, consentirà l’assaggio di tutti i vini presenti.

Negli anni, Life of Wine ha visto una crescita costante in termini di partecipazione e qualità. L’ultima edizione ha registrato oltre 600 presenze, tra cui più di 200 operatori del settore e 100 giornalisti.

Per maggiori informazioni sull’evento e per l’accredito degli operatori, è possibile visitare il sito www.lifeofwine.it.