A Merano dal 3 al 7 novembre p.v. andrà in scena la 32esima edizione di Merano WineFestival. In questa edizione ritorna il format classico, lo stesso dell’era pre-covid-19. Il venerdì è dedicato a Naturae et Purae”, Bio & Dynamica con riflettori puntati su vini biologici, biodinamici, organici e orange; da sabato a lunedì, saranno le tre giornate rivolte alle eccellenze The WineHunter interpreti del Kurhaus, vi è la possibilità di effettuare un percorso sensoriale con un calice, da ritirare all’ ingresso. Il martedì, infine, è il giorno dedicato alle bollicine più famose al mondo con “Catwalk Champagne“, una passerella tra prestigiosissime Maisons della Regione Champagne, mentre durante i 5 giorni della kermesse, alla Gourmet Arena, come di consueto ci saranno i migliori prodotti Food – Spirits – Beer e un programma ricco di showcooking.
Merano in questi giorni è un’ambita meta e richiama un notevole numero di winelovers e di operatori del settore professionale a livello internazionale. Dal 1992, l’evento ha luogo nella cittadina meranese, sempre nel mese di novembre, un periodo ritenuto ideale sia per i produttori sia per gli organizzatori. Un evento ideato e organizzato dal patron Helmut Köcher. La kermesse, sin dai suoi albori ha puntato a portare a Merano eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali, selezionate da attente commissioni.
L’edizione 2023 propone tante novità e tanti side-events, le aziende espositrici saranno oltre 600. Il Merano WineFestival è una kermesse appassionante, emozionante e irrinunciabile, unica nel suo genere.