Qui, gli amanti della gastronomia potranno immergersi in un’avventura indimenticabile, dove l’Olio Extra Vergine di Oliva Pruneti regna sovrano come ingrediente protagonista in ogni piatto.

I fratelli Pruneti hanno da tempo immaginato un’esperienza culinaria che celebrasse il potere trasformativo del loro eccezionale olio d’oliva. “Aspettavamo solo il momento giusto”, spiega Gionni Pruneti, “per condividere la nostra passione per l’Olio Cucina con tutti gli appassionati di cibo”. Questa nuova avventura rappresenta il culmine del loro sogno, iniziato nel 2019 con l’apertura della prima Pruneti Extra Gallery a Greve in Chianti. Questo spazio unico funge da centro educativo, introducendo i consumatori al mondo dell’olio d’oliva attraverso degustazioni, narrazioni, giochi interattivi e, ora, creazioni culinarie all’Extra Floor Restaurant.

I fratelli Pruneti sono ardenti sostenitori di uno stile di vita sano incentrato su scelte consapevoli e un profondo apprezzamento per l’olio extra vergine d’oliva. La loro dedizione a questa filosofia si riflette in ogni aspetto dell’Extra Floor Restaurant.

“Nella nostra cucina”, afferma Paolo Pruneti, “l’Olio Extra Vergine di Oliva Pruneti è al centro della scena, elevando ogni piatto a nuovi vertici di gusto e personalità. Abbiamo affidato la nostra visione culinaria alle mani talentuose della Chef Resident Chiara Valsecchi e all’eccezionale ospitalità del Liquid Master Roberto Selvi. Roberto vi guiderà attraverso il nostro menu, abbinando sapientemente ogni piatto alle nostre creazioni mixOlLogy e a una selezione curata di vini, mentre la maestria culinaria di Chiara vi porterà in un indimenticabile viaggio di scoperta.”

La Chef Chiara Valsecchi è entusiasta di svelare il menu innovativo del ristorante, accuratamente realizzato per mostrare la versatilità dell’Olio Extra Vergine di Oliva Pruneti. “Il nostro obiettivo è quello di ridefinire la vostra esperienza culinaria”, spiega. “Grazie alla mia esperienza internazionale, ho sviluppato una passione per la sperimentazione con diverse consistenze e forme di olio d’oliva, assicurando che ogni piatto sia una sinfonia di sapori e una testimonianza delle qualità uniche dei migliori oli extra vergini di oliva Pruneti.”

L’impegno dell’Extra Floor Restaurant per la qualità va oltre l’olio d’oliva, collaborando con produttori toscani locali che condividono la loro passione per ingredienti eccezionali e pratiche sostenibili. “Con il supporto di Chiara e Roberto”, sottolineano Gionni e Paolo, “abbiamo selezionato con cura produttori che incarnano i nostri valori di eccellenza culinaria e rispetto per la nostra terra. La loro dedizione garantisce che ogni piatto del nostro menu presenti i sapori più freschi e autentici del Chianti Classico.”

L’Extra Floor Restaurant è un rifugio intimo ed esclusivo progettato per stuzzicare tutti i sensi. Ogni piatto viene preparato con cura, presentato con eleganza e infuso con la ricca storia e tradizione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Pruneti.

“Vi invitiamo a unirvi a noi”, concludono Chiara e Roberto, “all’Extra Floor Restaurant da giovedì a domenica, dalle 18:00 alle 23:00, per un’esplorazione culinaria senza paragoni dei sapori autentici e genuini del Chianti Classico.”