Dopo il successo della prima edizione, la manifestazione, organizzata da Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo (Firenze) con il patrocinio del Comune di Scandicci e della Camera di Commercio di Firenze, offrirà tre giorni all’insegna dei sapori internazionali. L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 28 marzo alle ore 12, con il taglio del nastro alla presenza della sindaca Claudia Sereni e delle autorità locali. Il primo stand protagonista sarà quello giapponese di Stopover – La Stazione del Gusto, che presenterà ai visitatori specialità come Gyoza, Takoyaki e Yakiudon.

Per tutta la durata dell’evento, i migliori foodtruck italiani e stranieri proporranno un viaggio gastronomico senza confini: si potranno degustare piatti tipici indiani, greci e americani, insieme alle eccellenze della cucina italiana, come il lampredotto fiorentino, gli arancini siciliani e il gnocco fritto emiliano. Saranno disponibili anche opzioni senza glutine, per garantire un’offerta adatta a tutti.

Oltre alla gastronomia, ci sarà spazio per il relax grazie a un’ampia area ristoro allestita con oltre 600 metri quadrati di erba vera, ulivi secolari e sedute ecosostenibili. L’intrattenimento sarà un altro punto di forza della manifestazione: ogni sera, dalle 18 alle 23, DJ set animeranno il piazzale con le esibizioni di Sauro Le Ben, Niki DJ e Ghiaccioli e Branzini. Per i più piccoli, invece, sarà possibile partecipare al battesimo della sella, cavalcando un pony sotto la guida di esperti. Domenica 30 marzo alle ore 17, infine, lo scrittore Andrea Gamannossi presenterà le sue pubblicazioni dedicate alla cultura gastronomica toscana in collaborazione con la libreria Il Centrolibro di Scandicci.

Tre giorni all’insegna del gusto e del divertimento, per un appuntamento ormai imperdibile per gli amanti dello street food e delle atmosfere conviviali.