Per mantenere viva l’attenzione sulla disastrosa alluvione che lo scorso maggio ha colpito la Romagna, la Pro-Loco di Radda in Chianti e i Vignaioli di Radda hanno organizzato un’iniziativa di solidarietà all’insegna del Sangiovese.

Sabato 2 settembre 2023 in Piazza Francesco Ferrucci a Radda avrà luogo “Sorsi di solidarietà: Radda per la Romagna”, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza alle associazioni dei produttori delle zone colpite.


Generosità e passione per il vino saranno il leitmotiv della serata, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte ad una degustazione comparata fra quattro Sangiovesi di Romagna e quattro Sangiovesi di Radda in Chianti, condotta da Carlo Macchi, giornalista, divulgatore e direttore di WineSurf.


A seguire una cena conviviale con un’ampia selezione di prodotti tipici di entrambi i territori, con i vini delle etichette in degustazione in accompagnamento. Il menù prevede: bruschetta con Olio Evo di Brisighella DOP, salumi di Mora Romagnola, pappa al pomodoro, arista al forno e roast beef, cantuccini.


Un’ottima occasione di convivialità per conoscere e creare un legame di solidarietà oltre i confini geografici tra i produttori di Radda e gli ospiti provenienti dalla Romagna.


L’iniziativa prevede un costo di Euro 45,00, da anticipare tramite bonifico bancario a seguito della registrazione al link https://www.raddanelbicchiere.net/radda-per-la-romagna/


Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro-Loco di Radda in Chianti al numero 0577/738494 oppure tramite mail a info@prolocoradda.it


In caso di pioggia la manifestazione di terrà in una location alternativa che sarà comunicata tempestivamente.