Con l’arrivo dell’autunno, Val d’Oca inaugura una stagione ricca di eventi al Wine Center di Valdobbiadene (Treviso), dedicati agli amanti del Prosecco e della cultura. A partire da ottobre, il programma propone una serie di appuntamenti che combinano vino, musica, arte e tradizioni locali, offrendo ai visitatori un’esperienza unica immersa nelle suggestive colline del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Il primo evento si terrà il 6 ottobre con il concerto conclusivo del ValdobbiadeneJazz, interpretato dalla cantante Josmil Neris e il suo progetto Quiero El Sur, che unisce sonorità spagnole e afro-caraibiche. Durante la performance, gli spettatori potranno degustare una selezione di vini Val d’Oca.
L’11 ottobre sarà il momento di AperiDOCG – L’aperitivo di fine vendemmia, un’occasione per brindare alla conclusione della raccolta delle uve, accompagnati da food truck e musica dal vivo. Seguirà, il 13 ottobre, il pranzo Sapori d’Autunno, dedicato ai sapori stagionali, in abbinamento ai migliori Prosecchi della cantina.
La creatività sarà al centro degli incontri del 19 e 26 ottobre con Apericlay, un laboratorio di ceramica condotto dall’artista trevigiana Cinzia Re, unito a degustazioni di Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Dry.
Tra gli eventi più attesi, il 24 ottobre, il Sushi Workshop offrirà una combinazione tra l’arte del sushi e il Prosecco di Val d’Oca, grazie alla collaborazione con Sushisociety di Milano.
Il ricco programma autunnale culminerà il 1° dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale e una degustazione di Uvaggio Storico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry, un’occasione speciale per festeggiare l’inizio della stagione natalizia tra panettone e cioccolata calda.