Martedì 20 febbraio 2024 a Villa Castelletti a Signa si terrà il Galà del Cuore, una serata di intrattenimento e spettacolo per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie alluvionate a seguito degli eventi del 2 novembre.
L’evento, organizzato dalla onlus Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio, vedrà la partecipazione di eccellenze della gastronomia, rappresentanti del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.
Sotto l’alto patrocinio della Regione Toscana, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, della Misericordia di Campi Bisenzio, delle Misericordie dell’area fiorentina e della Nazionale Italiana Cantanti, il Galà del Cuore si propone di:
- Raccogliere fondi per le famiglie che hanno perso tutto a causa dell’alluvione
- Mantenere alta l’attenzione su una tragedia che ha colpito duramente la Toscana
- Sottolineare l’importanza del volontariato, che ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza
La serata
Il programma della serata prevede:
- Cena-spettacolo a cura dello chef Giuseppe Mancino (Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio) e del catering Guido Guidi di Firenze, con la collaborazione degli studenti degli istituti alberghieri Buontalenti e Saffi di Firenze.
- Illuminazione di Villa Castelletti di azzurro con una installazione di Marco Nereo Rotelli e proiezione dei versi di Mario Luzi “Platea dell’Umanità”.
- Intervento di Mogol che parlerà del suo ultimo libro e ricorderà Lucio Battisti.
- Concerto con Pago e la sua band.
- Presenza di Valeria Marini (madrina della serata), Orchestra da Camera di Firenze, Giulia Mazzoni, inviati di Striscia la notizia e altri comici.
Il Presidente Giani esprime la sua gratitudine a Paolo Brosio e all’associazione Olimpiadi del Cuore per il loro impegno nel supportare le persone colpite dall’alluvione in Toscana. Sottolinea l’importanza del volontariato e la necessità di un intervento statale per mettere in sicurezza i corsi dei fiumi e prevenire future tragedie. Dichiara che la Toscana ha subito 8 lutti, danni per oltre 2 miliardi di euro e necessita di circa un miliardo per la messa in sicurezza dei fiumi.
Per partecipare i tavoli possono essere prenotati tramite la segreteria delle Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus, oppure chiamando la Misericordia di Campi Bisenzio.
I fondi raccolti saranno devoluti alle famiglie alluvionate dei comuni di Campi Bisenzio, Montemurlo e Prato.
Un evento da non perdere per aiutare chi ha bisogno e trascorrere una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento.